UTILE, SEMPLICE, SEMPRE CON TE ..... CREATO PER "SERVIRTI"

Amaranto’s

logo-amarantos
Amaranto’s
5 (100%) 1 voti

Antonio viene dal sud, dal sole e dal mare della Puglia garganica. Ha portato con sé i doni che Dio e la Natura hanno sparso sui figli di quella terra benedetta: la disponibilità, il senso della sacralità dell’ospite, il rispetto che si porta a chiunque.

E poi, l’elisir di sapori divini, che da più di vent’anni regnano nella sua cucina, coltivati, accarezzati e coccolati con amore e passione, oggi felicemente contaminati da quelli tipici delle Marche, il che conferisce ai piatti che raggiungono il cliente un gusto sapientemente dimensionato in un mélange di delicatezza e morbido vigore.

Ha portato pure, non potendo proprio disfarsene, le spigolature di un impegno esigente e pignolo nel lavoro, attenzione a tutto ciò che può rendere più gradevole la visita del cliente, mania di precisione, occhio, anzi entrambi gli occhi eternamente a caccia del particolare, della sfumatura che potrebbe turbare l’armonia del piatto, compresa la sua presentazione al tavolo.

I suoi collaboratori dicono che sia un artista un po’ bizzarro come tutti gli chef, di un’estrosa eccentricità, capace tuttavia di governarsi da sola. Sospettano che sia un tantino francescano nell’anima, perchè parla poco di sé e non fa che mettere avanti la squadra ben sapendo, il drittone, che anche questo è un modo di parlare di sé essendo la squadra una sua creazione, cresciuta con il tempo, sotto la sua guida, in esperienza e affiatamento. E, come si dice, se il capitano è bravo la nave arriva in porto, sempre.

Schede

Amaranto’s

Strada Statale Adriatica,
600022 - Castelfiandro (AN)
tel. 0717825504
cell. 3383164686
email. ristoranteamarantos@gmail.com


Orario di apertura: Pranzo e Cena
Giorno di chiusura:
Martedi
Fascia di prezzo:
20-40
Locale stagionale:
Aperto tutto l’anno




Categorie

Pizzerie, Ristoranti


Servizi

area bimbi, area fumatori, camere, parcheggio, ricevimenti, tavoli all'aperto

Cucina

braceria, buffet, carne, cucina creativa, cucina tipica, forno a legna, km0, menu baby, menu vegetariano, pesce

I nostri menu sono concepiti nel pieno rispetto della tradizione mare-collina, nell’ambito di una regione da tutti riconosciuta come uno dei paradisi della cucina italiana, le Marche.
Amaranto’s offre simpatiche rivisitazioni dei piatti della tradizione come la pizzetta rustica al formaggio, farcita con erbe di campo ripassate e polpettina di salsiccia. Il tocco della cucina meridionale dello chef patron Antonio, con i suoi gusti autentici e naturali, si amalgama perfettamente al gusto verace dei sapori delle materie prime marchigiane.

I cavatelli pugliesi fatti a mano, con vongole nostrane, canocchie e carciofi, ne sono la chiara dimostrazione. Pappardelle al cinghiale e gnocchi alla papera donano al menu di carne l’impronta casereccia che caratterizza il ristorante, come pure il fritto di carne alla marchigiana o l’agnello a scottadito con erbe strascinate. Da non sottovalutare sono gli strozzapreti artigianali con salsiccia del Conero e funghi porcini. Nel menu di pesce spiccano la variazione di cozze, alla moda pugliese, e la selezione di pesce azzurro, caratteristica del passato culinario del litorale marchigiano.

Translate »